Nasce dalla volontà della proprietaria, Nina, di condividere la sua passione per i viaggi e i luoghi lontani, l’esplorazione dell’essenza delle cose attraverso la contaminazione delle diverse culture, la ricerca del particolare e la bellezza delle cose più autentiche.
Nina ha dedicato parte della sua vita a girare il mondo, trascinata dalla voglia di conoscere le diverse culture e affascinata dalle tradizioni dei popoli incontrati: nata in Italia e trasferitasi con la famiglia in Texas, è stata pervasa, sin da piccola, dall’indole di viaggiare ed ha percorso le strade che portano dal Nord America all’Australia, dal Laos, Cambogia e Tailandia all’Africa, dalla Giordania ad Israele, con ritorno alla fine in Europa.
Tutte le soluzioni proposte sono arredate con cura, unendo alle comodità la bellezza dell’anima mediterranea e ridando vita a pezzi d’arredo vissuti in epoche lontane, frutto della contaminazione della cultura dei popoli che sono passati nel territorio salentino.
Il mood di Suite Nina è “easy going”: viaggiare con la leggerezza addosso e lasciarsi andare alle contaminazioni territoriali, gustando il panorama.